Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

Anche quest’anno il Dipartimento SAGAS (ed in particolare LabGeo – Laboratorio di geografia applicata e AGJL – Laboratorio congiunto LabGeo-ESRI) partecipa alla Notte Europea della Geografia organizzando una mostra di carte murali in Palazzo Fenzi, via San Gallo 10.
Grazie ai QRcode associati ad ogni cartografia sarà possibile accedere ad approfondimenti e a contenuti aggiuntivi. La mostra è stata realizzata grazie a laboratori didattici che hanno coinvolto studenti di geografia di vari Corsi di Laurea della Scuola di Studi Umanistici e della Formazione.
La mostra sarà inaugurata venerdì 14 aprile alle ore 16.30 (Palazzo Fenzi, via San Gallo 10) e sarà visitabile fino al 30 aprile.
L’evento si inserisce nell’iniziativa “GeoNight” promossa da EUGEO e IGU/UGI (International Geographical Union) e giunta alla VII edizione (https://www.geonight.net/).
Il principale obiettivo della Notte Europea della Geografia è semplice: organizzare eventi in contemporanea in tutto il mondo per una notte, o semplicemente una sera. Questi eventi hanno lo scopo di mettere in evidenza la geografia e il lavoro dei geografi, dando al grande pubblico la possibilità di familiarizzare con i concetti e gli studi geografici e rendendo più accessibile la ricerca geografica. Gli eventi proposti sono gratuiti e aperti al pubblico.

locandina dell’evento

colophon